Pioggia di milioni per il restyling dell’ospedale di Latina, l’Asl: “Finalmente”

“Con la DCA 64/2018, il commissario ad acta della Regione Lazio ha approvato il Piano Decennale di Edilizia Sanitaria ex art. 20, nell’ambito del quale viene finalmente data piena concretezza al Progetto aziendale di ampliamento e razionalizzazione del presidio ospedaliero del Santa Maria Goretti di Latina”. Lo ricordano dalla Direzione generale dell’Asl pontina.

“Tale progetto, al quale questa Direzione generale sta lavorando fin dall’inizio del mandato commissariale, ha portato alla definizione di un progetto di massima che riguarda il ridisegno complessivo del nostro ospedale. Si tratta di un progetto di carattere poliennale, del quale i primi passi sono già definiti con la ristrutturazione e ampliamento del pronto soccorso e la ristrutturazione della palazzina ex 118.


Queste prime due azioni consentiranno di rendere disponibili circa 1.000 mq di nuovi spazi ma, per la realizzazione complessiva del progetto di razionalizzazione del Goretti, era necessario trovare le risorse per realizzare ulteriori spazi.

Con la DCA 64/18 vengono resi disponibili le risorse per poter realizzare ulteriori tremila metri quadrati che porteranno alla realizzazione di una palazzina dedicata all’attività ambulatoriale, liberando spazi per i reparti di degenza e per il potenziamento delle sale operatorie”.

Per la specifica complessità dell’intero intervento, la Direzione Generale organizzerà a breve, un incontro con la stampa in cui verranno illustrati i dettagli di tutta l’ iniziativa.