Corvara e le Dolomiti: location perfetta per l’estate

Estate alle porte: il caldo si preannuncia afoso ed è subito corsa alle soluzioni per le ferie: c’è chi sceglie il mare e chi invece la montagna.
Tra le prenotazioni per l’estate 2018 dei laziali spiccano le Dolomiti ed in particolare Corvara con il notissimo Royal Hotels.
Corvara è un luogo perfetto per trascorrere l’estate: nelle Dolomiti tra verde dei prati e antichi tratturi, baite colorate, centri sportivi e accoglienza deliziosa. E’ la location perfetta per chi ama la  natura da scoprire camminando, correndo, giocando. E’ il posto perfetto per famiglie con bambini infatti tutte le strutture ed ancor di più Royal Hotels ha qualcosa di speciale per i bambini ovvero aree gioco, asili nido, babysitter e menù dedicati, parchi ed eventi.

Cosa fare a Corvara e territorio

Le Dolomiti sono una location perfetta per il turista sportivo  da poco ad esempio i Consorzi BIM Piave di Belluno, Treviso e Venezia hanno presentato la ciclabile del Piave tra i Cammini o Vie/Ciclovie d’Italia. Un interessante percorso che dalle Dolomiti arriva in Laguna. Passeggiate in bicicletta tra le più belle ed emozionanti di Italia. Seguendo questo itinerario si possono scoprire  Musei, il Piave e la Grande Guerra, Castelli Torri e Abbazie, le Chiese affrescate, i Grandi Capolavori del Piave, gli Opifici storici, le Ville, i paesaggi del Piave.


Andar per laghi: facciamo base al Royals Hotel

Le Dolomiti in questo periodo dell’anno sono prati verdi e fiori tenui ma anche cime innevate dove poter sciare. Il Trentino AltoAdige però è molto noto anche per i suoi laghi.

Il Lago di Misurina e il Lago di Braies sono trai più noti: specchi d’acqua belli blu in un incanto di paesaggio.  Poco noto ma molto bello è il Lago di Braies: la sua natura incontaminata, gli alberi verdi rendono il luogo da favola. Il Lago di Braies è la meta ideale per chi vuole vivere giornate di relax. Il colore particolare della stagione estiva è dato dalla temperatura dell’acqua, di inverno infatti il bacino è spesso ghiacciato.

Buon cibo ed ottimo vino: Trentino

Una vacanza a Corvara non può prescindere dall’assaggiare ottimi cibi e vini locali. Formaggi, erbette ed altri manicaretti diventano i fedeli compagni di una vacanza in montagna.

Indubbiamente non possono mancare i vini dolci, caratteristica del prodotto enologico trentino. Spicca ad esempio il “Vino Santo” che nasce grazie ad alcune caratteristiche uniche al mondo ovvero l’uva Nosiola,  la Valle dei Laghi, il vento  Ora.

Tra i formaggi invece non si può fare a meno del Vezzana tipico formaggio molto buono che nasce dalla lavorazione del latte estivo. Un formaggio amarognolo e piccante perfetto  grattugiato sopra zuppe o canederli in brodo.

Ma la zona è luogo di frutta: buona e saporita ed allora non può mancare uno strudel di mele, Buchteln (dolcetti di pasta lievitata)  e poi biscotti tirolesi con confettura di fragole, frittelle tirolesi, frittelle altoatesine, Zelten: c’è solo l’imbarazzo della scelta.