Terracina, controlli della polizia: fioccano denunce e arresti

“Durante questo fine settimana il Commissariato di P.S. di Terracina ha predisposto specifici servizi straordinari di controllo del territorio volti alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere.

Nel corso del servizio, alcuni equipaggi hanno potenziato i controlli ai pregiudicati sottoposti a Sorveglianza Speciale e Misure di Prevenzione in genere ed analogamente a quelli che si trovano ristretti agli arresti domiciliari.
Nel corso di questi ultimi controlli, è stato colto nella flagranza del reato di evasione D.L. di anni 23 con precedenti per furto, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, risultato assente al controllo, è stato rintracciato dalla Volante del Commissariato e tratto in arresto.


Nello stesso week-end sono inoltre stati predisposti mirati posti di controlli tesi a prevenire sinistri nelle ore serali e notturne dovuti allo stato psico-fisico alterato di soggetti frequentatori dei locali della “Movida”.
Nel contesto dei controlli effettuati dalle Volanti si è proceduto al sequestro di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana a carico di soggetti alla guida di veicoli.

Gli stessi venivano deferiti all’Autorità competente con contestuale ritiro della patente di guida. Fatti analoghi venivano accertati a carico di altro soggetto colto alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico che da accertamenti esperiti è risultato essere ben 5 volte superiore a quello consentito.
Nella stessa operazione sono state contestati illeciti amministrativi per contravvenzioni al codice della strade in relazioni delle quali sono stati posti in sequestro diversi veicoli.”