Partirà ad ottobre il corso di fotografia del circolo “OfficineFotograficheSee”

“Il Circolo culturale fotografico “OfficineFotograficheSee”, organizza il Corso base di fotografia digitale, riconosciuto dalla FIAF (Federazione Italiana), che si terrà a Sperlonga in ottobre (pubblicheremo programma e location a breve).

Il corso si rivolge a chi vuole iniziare ad usare la propria macchina fotografica in modo creativo e controllato e a chiunque voglia saperne di più in materia, infatti lo chiamiamo corso base solo perché iniziamo dall’ABC della fotografia e della macchina fotografica, ma arriverà ad un livello che permetterà all’allievo di essere indipendente nel gestire la propria fotocamera nonché ad affinare il proprio occhio allo scatto.


E’ strutturato in 10 lezioni e 4 uscite di gruppo e terminerà con una mostra, allestita dagli stessi allievi, con la consegna di attestato di partecipazione riconosciuto. Agli allievi, all’atto dell’iscrizione verrà rilasciato un libro con CDROM e la tessera di iscrizione al circolo fotografico “OfficineFotograficheSee”, valida per il periodo del corso, durante questo tempo l’allievo potrà frequentare il circolo e partecipare a tutte le attività.

Il corso è gestito da docenti/tutor con pluriennale esperienza fotografica che seguiranno gli allievi su facebook alla pagina “OfficineFotograficheSeel” e su vari gruppi Whatsapp all’uopo costituiti.

Il corso è a numero chiuso, il numero di partecipanti verrà deciso il giorno della presentazione in base ai fotografi docenti che saranno a disposizione per tutta la durata del corso. Pertanto per avere la precedenza consigliamo di mandare una email citando le proprie generalità e luogo di provenienza compreso nr di cellulare, chiedendo l’iscrizione al corso.

Il corso è patrocinato e sovvenzionato dal Comune quindi gratis, per motivi istituzionali l’allievo deve essere socio del circolo fotografico quindi sarà tesserato per tutta la durata del corso (3 mesi) pari ad un totale di 30 euro che verranno versati alla consegna del tesserino all’atto dell’iscrizione.

Per ulteriori chiarimenti siamo a completa disposizione”.