Continua il viaggio di ‘Elisir’, il thriller di Simone Nardone: dopo Formia, è la volta di Terracina

“La vita è un po’ come il viaggio che conduce all’Elisir”, a dirlo lo stesso autore del romanzo Simone Nardone, a margine della presentazione del suo thriller a Formia lo scorso venerdì 9 novembre. L’autore, intervistato per H24Notizie.com ha lanciato delle pillole di curiosità, anche durante la riuscitissima presentazione che si è svolta nella sala Falcone e Borsellino anche grazie al patrocinio del Comune di Formia.

A rompere il ghiaccio è stata Carmina Trillino, oggi assessore alla cultura e vice sindaco di Paola Villa, ma scrittrice anche lei, che non si è limitata ai saluti istituzionali, ma ha dialogato con l’autore, porgendo direttamente a lui delle domande a cavallo tra narrativa e giornalismo. Ad introdurre il dialogo Ida Varriale, che poi ha lasciato spazio a Simone Nardone e Roberto Secci.


Tante le cose che si sono dette sul libro e a margine del lavoro del giovane giornalista. Si è parlato di storia e cultura locale, dello scisma di occidente che portò all’elezione dell’antipapa Clemente VII proprio a Fondi. Ma si è discusso anche di promozione del territorio e ovviamente di turismo, di fare rete, delle occasioni mancate di un territorio come il sud pontino e della sfida, attraverso un romanzo, di provare ad incuriosire, accattivare e “vendere” l’immagine di luoghi, troppo spesso conosciuti solo per le bellezze del mare.

Il viaggio di “Elisir”, iniziato a maggio del 2017, prosegue. Il prossimo 30 novembre, Nardone sarà a presentare il suo thriller presso il Mondadori Bookstore di Terracina.