CAFFE’ CIRCI SABAUDIA INSERITA NEL GIRONE C TOSCANO, PRESO IL CENTRALE PAOLA CESARIO

*Paola Cesario*

Il secondo volto nuovo della Caffè Circi è quello di Paola Cesario, 24 anni, di Bari, il nuovo centrale della formazione allenata da Daniela Casalvieri. La Cesario, che in carriera ha giocato a Monopoli e a Castellana Grotte, arriva dal Valenzano.

“Avevo già avuto un contatto con il Sabaudia l’anno passato, ma poi non se ne fece più nulla, mentre stavolta le cose erano più mature così è stato un piacere accordarmi – spiega Paola, appassionata di tutti gli sport, anche se dopo la
pallavolo segue il calcio ed è tifosa dell’Inter – ho parlato spesso con il capitano Gabriella Agola in questo periodo e mi ha fatto capire la qualità del progetto e della società, poi ero venuta a Sabaudia e sono rimasta sempre impressionata dalla sportività e dall’accoglienza che ho ricevuto. Arrivo da due infortuni e in questo periodo mi sto continuando ad allenare per farmi trovare pronta al momento giusto: palestra, corsa e beach volley”.


La giocatrice pugliese è iscritta al corso di Scienze e formazione dell’Università di Bari per diventare in futuro selezionatrice e formatrice di personale nelle aziende.

“Tecnicamente interpreto il mio ruolo in maniera molto offensiva, adoro il primo tempo mentre l’attacco in fast devo rispolverarlo dopo i problemi fisici, così come il muro in cui voglio continuare a crescere e migliorare – aggiunge Paola, nata il 6 febbraio 1987 -. Insieme alle mie nuove compagne ho voglia di regalare tante emozioni al pubblico di Sabaudia, sono convinta che possiamo disputare una stagione importante. Della squadra conosco Agola per averci giocato a Valenzano e poi Tonia Mezzapesa, anche lei pugliese come me”.

Nei giorni scorsi Paola Cesario ha svolto con successo le visite mediche a Latina, proprio dopo la palleggiatrice Mezzapesa, ed è il secondo nuovo acquisto per la prossima stagione della Caffè Circi che sarà impegnata nel campionato femminile di serie B1, nel quale ha sfiorato i play-off promozione, e poi nella Coppa Italia dove nell’ultima edizione è arrivata fino alla Final-Four di serie B1 centrando il quarto posto assoluto a livello nazionale.

PAOLA CESARIO – La carriera
2011/12 serie B1 – Sabaudia Pallavolo
2008/11 serie B1 – Aspav Valenzano
2005/08 serie B2 – Aspav Valenzano
2003/05 serie B1 – Florens Castellana Grotte
2002/03 serie C – Monopoli

Sono stati definiti i gironi per il campionato femminile di serie B1, la Caffè Circi Sabaudia è stata inserita nel raggruppamento delle squadre toscane.

GIRONE C
ROBUR 1908 SCANDICCI FI, REP PACKAGING EMPOLI FI, IL BISONTE AZZURRA S.CASCIANO, FI VALDARNO VOLLEY FIGLINE FI, CT MACERI CASCIAVOLA PI, LUCKY WIND TREVI PG, POL.SAN MARIANO PG, ECOMET MARSCIANO PG, GECOM SECURITY CORCIANO PG, AST VOLLEY LATINA, ASD SABAUDIA LT, VOLLEYRO CASAL DE’ PAZZI ROMA, CIVITAVECCHIA VOLLEY RM, ALFIERI CAGLIARI

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]