Latina, ancora frizioni in maggioranza: lascia il presidente della commissione Trasporti

Il Comune di Latina

Oliver Tassi si è dimesso nei giorni scorsi dalla commissione comunale Trasporti. Non è il primo caso di frizione nella maggioranza dell’amministrazione comunale di Latina.

Dopo qualche giorno arriva anche la nota di Latina Bene Comune che commenta: “Ci teniamo a ringraziarlo per il lavoro svolto nel periodo del suo mandato”. Nonostante ciò i consiglieri di maggioranza tornano sulle questioni più ampie che da diversi mesi ruotano attorno agli assetti dell’amministrazione Coletta: “Riguardo anche all’uscita dalla maggioranza dei tre consiglieri appartenenti al gruppo misto che è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il gruppo consiliare di LBC ci tiene a fare alcune precisazioni. Dopo l’adesione all’altro gruppo, le dichiarazioni pubbliche nelle quali è stata sottolineata la volontà di votare su ogni provvedimento svincolati dalla maggioranza di LBC e le votazioni contrarie susseguitesi in questi giorni da parte sua e degli altri due componenti su provvedimenti vitali per ogni amministrazione come il Pef e la Tari, hanno sancito il distacco definitivo dalla maggioranza. Fatta questa doverosa premessa, l’auspicio è che si possa trovare una linea comune sui futuri provvedimenti che questa amministrazione porterà avanti: riteniamo che, nonostante la distanza su alcune posizioni, ci sia ancora quella visione d’insieme che ha portato i tre consiglieri a contribuire al programma del sindaco Damiano Coletta”.


Secondo la maggioranza sul nome della nuova presidenza, sono in corso le valutazioni del caso. “I lavori della commissione – spiegano – nel frattempo proseguiranno con il vice presidente Dario Bellini”.