Carta “ioStudio”: venerdì a Cisterna il camper informativo

Venerdì 12 aprile l’associazione culturale Future Is Now – FINAS sarà a Cisterna di Latina con un camper informativo per presentare i servizi e i vantaggi offerti dalla Carta dello Studente “ioStudio” agli alunni del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù.

La Carta è un progetto elaborato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con Poste Italiane e con il contributo di FINAS, per valorizzare il diritto allo studio in Italia attraverso un’ampia rete di agevolazioni e convenzioni commerciali, culturali e sportive in via di sperimentazione su tutto il territorio nazionale.


L’assessore Alberto Ceri

“Con soddisfazione accogliamo nei nostri istituti la campagna “ioStudio” – dichiara l’Assessore alle Associazioni Alberto Ceri – ma ancor più importante è che finalmente partner come il Ministero dell’Istruzione e associazioni di rilevanza nazionale, trovano interlocutori, predisposizione e terreno fertile a Cisterna per promulgare le rispettive attività. La “Carta dello Studente” è la prima carta che consente ai ragazzi di usufruire di vantaggi e agevolazioni. In questa occasione i ragazzi avranno la possibilità di conoscere non solo le opportunità a loro dedicate, ma anche l’attività di un’associazione come FINAS, da anni in campo per accogliere i diritti di giovani e studenti di tutta Italia, realizzando buone pratiche di cittadinanza attiva al servizio dell’inclusione scolastica, della legalità e della trasparenza nella pubblica amministrazione