Torna il Calciobidone: edizione 2019 per il contest del blogger pontino Cristian Vitali

Torna puntualissimo anche quest’anno il Calciobidone, l’erede del Bidone d’Oro che quest’anno è arrivato a spegnere l’undicesima candelina, per compiere la propria missione (esattamente come ogni anno a Dicembre, mese ovviamente dedicato ai bilanci di fine anno): eleggere il fiasco calcistico della passata stagione agonistica.

Il contest targato Calciobidoni.it si ripropone con i partner ormai storici: il portale di notizie sportive Fantacalcio.it, “erede” de facto di Fantagazzetta (dopo l’acquisizione dello storico marchio), la rivista di sport più antica del mondo, il Guerin Sportivo, e quella presente in Edicola da oltre vent’anni, Calcio 2000, fondata da Marino Bartoletti. Senza dimenticare il web con i Delinquenti prestati al mondo del Pallone.


Sempre dieci sono i Candidati selezionati dalla Giuria (composta, tra gli altri, da Ivan ZAZZARONI Darwin PASTORIN e Xavier JACOBELLI), densa di nomi eccellenti e non certo banali: CALHANOGLU e HIGUAIN (Milan), ICARDI (Inter), KALINIC (Roma), NAINGGOLAN (Inter), OLSEN e PASTORE (Roma), PERISIC (Inter), SCHICK (Roma), SUSO (Milan).

Il vincitore sarà eletto a Gennaio, dopo l’Epifania, e sono già aperte le votazioni: per farlo è sufficiente collegarsi ai siti dei media partner coinvolti, tra cui lo stesso portale Calciobidoni.it. La risonanza del contest ha un impatto anche internazionale, viste le numerosi citazioni di autorevoli media internazionali, provenienti da ogni angolo del mondo, che hanno in passato battuto la notizia. Lo scorso anno Davide De Zan a SportMediaset ha dedicato un servizio alla notizia della proclamazione di Kalinic vincitore (con Joao Mario ‘Jolly’).

Ad organizzare e gestire il tutto il noto Blogger pontino Cristian Vitali collaboratore di Fantacalcio e del Guerin Sportivo dal 2012, tra l’altro autore del libro «Calciobidoni – Non comprate quello straniero», vera e propria antologia dei flop della Serie A dal1980 ad oggi, e fondatore di Calciobidoni.it. L’Albo d’Oro della speciale competizione, attiva dal 2009, ha visto “trionfare”, tra gli altri, il portoghese Quaresma nelle prima due Edizioni (2009-2010), il “gordo” Adriano della Roma (2011), Forlan (2012), Kondogbia (2016) e Gabigol nel 2017.


VIDEO UFFICIALE CALCIOBIDONE 2019:

https://www.youtube.com/watch?v=ytAHGWgBwY8