Non solo i treni, provincia tagliata in due dal vento: problemi su Appia e Pontina #FOTO

Ieri il problema principale erano stati i corsi d’acqua e l’emergenza idrogeologica, dovuta ad allagamenti e alla possibile non tenuta di canali e torrenti. Oggi, a quell’emergenza non ancora risolta, si somma la questione del vento che sta creando già da questa notte notevoli problemi un po’ in tutti i centri.

Ma a risentirne è anche la circolazione. Perché se da una parte chi doveva prendere un treno stamane si è ritrovato impantanato tra sospensioni del servizio e rallentamenti, non è andata di certo meglio ha preferito mettersi al volante della propria automobile.


A parte i problemi sulle strade comunali – soprattutto nel sud pontino – ce ne sono alcune chiuse dalla giornata di ieri, oggi a causa del vento – come riporta Latina Oggi – problemi si sono registrati anche sull’Appia e la Pontinia a causa delle raffiche di vento che hanno fatto cadere rami al centro della carreggiata, entrambe le arterie stradali sono chiuse in alcuni punti creando ovvi disagi alla circolazione.

La polizia stradale di Aprilia sta operando da questa notte sulla Pontina e sull’Appia per limitare al minimo i disagi e prestare soccorso ai mezzi coinvolti nei sinistri. All’opera, ovviamente, anche i Vigili del Fuoco.