CORI, VIETATA LA VENDITA DA ASPORTO E LA CONSUMAZIONE DI BEVANDE IN BOTTIGLIE DOPO LE DIECI DI SERA

*Il sindaco di Cori Tommaso CONTI*

Il sindaco Tommaso Conti ha emesso un’ordinanza con la quale, fino al 30 ottobre 2011, su tutto il territorio di Cori e Giulianello, è vietata la vendita da asporto e la consumazione di bevande in bottiglia, alcoliche e non, nelle aree pubbliche del paese, dalle ore 22 alle ore 6 del mattino.

“Il provvedimento – spiegano dall’amministrazione corese – consegue alla constatazione dello scarso decoro e del pericolo per l’igiene in alcune vie e piazze pubbliche cittadine a causa delle bottiglie gettate a terra in seguito al consumo di bevande al di fuori degli esercizi di vendita”.


Nello specifico il decreto vieta a tutti i titolari di esercizi pubblici di qualsiasi genere presenti sul suolo comunale, di circoli ricreativi o associazioni private, di attività artigianali e di esercizi commerciali, anche a carattere temporaneo allestiti in occasione di manifestazioni e spettacoli, di vendere per asporto bevande, alcoliche e non, di qualsiasi gradazione, in contenitori di vetro. Allo stesso tempo è assolutamente vietato a tutti i cittadini consumare su aree pubbliche bevande in bottiglia, alcoliche e non.

“È una decisione volta a salvaguardare il decoro e l’igiene degli spazi pubblici – chiarisce il sindaco Conti -, resasi necessaria a seguito del diffondersi di un certo malcostume che vede abbandonare ovunque bottiglie vuote, offrendo un’immagine decisamente poco decorosa della nostra città e creando un problema di igiene, nonché di disagio ed inconvenienti agli abitanti. Si vuole così incentivare un comportamento responsabile e civile della cittadinanza, che deve contribuire attivamente, insieme a noi tutti, a mantenere pulito questo paese”.

I trasgressori rischiano una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 25 a 500 euro.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]