RISPARMIO IDRICO, INIZIATIVE DI ACQUALATINA SULLE SPIAGGE DEL LITORALE

Anche per il 2011 Acqualatina S.p.A. è impegnata in una campagna  informativa sull’importante tema del risparmio idrico.

“Il risparmio idrico – affermano da Acqualatna – è un tema sul quale ogni anno investiamo nell’ottica di sensibilizzare la collettività a un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alla distribuzione e al trattamento delle acque”.


“Acqualatina S.p.A. – proseguono dal gestore – prende “a cuore” quest’impegno anche in prima persona: molti sono stati gli interventi già effettuati e che hanno portato ad importanti risultati pari a 14 milioni di metri cubi di acqua risparmiati nel solo 2010. Per il 2011 il gestore ha messo in atto una campagna mirata al reale coinvolgimento della popolazione ed in particolar modo alla parte più sensibile di essa: i bambini. Proprio i più piccoli, infatti, saranno protagonisti di giochi sul tema dell’acqua organizzati sulle spiagge del litorale dell’ATO n.4, da Anzio a Minturno”.

A partire da domani, 18 agosto, infatti, sulle spiagge delle località costiere sarà presente personale specializzato che coinvolgerà i bambini che, giocando e divertendosi, potranno prendere confidenza con il tema dell’acqua e vincere gadget con il logo Acqualatina.

Sono già in onda da giorni, inoltre, spot radiofonici e televisivi sulle maggiori emittenti locali e sono state effettuate affissioni pubbliche sul tema nelle le città non costiere.

Il gestore sarà presente alternativamente sulle spiagge di Sperlonga, Gaeta, Formia, Fondi, Terracina, Anzio, Nettuno, Sabaudia, Latina, San Felice Circeo e Minturno fino all’11 di Settembre. Per tutti i dettagli è possibile consultare l’apposita sezione sul sito aziendale www.acqualatina.it.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]