CENTURY LATINA, D’ANGELO PUNTA SUL GRUPPO: “SE SI LAVORA NELLA STESSA DIREZIONE SI OTTENGONO I RISULTATI”

*D'Angelo*

Dimenticata la sconfitta dell’esordio la Century Futsal Latina si è di nuovo catapultata nel campionato a suon di grandi risultati. Prima il sudato successo con il Città di Cisterna e poi la vittoria a Falasche su un campo davvero molto temibile. La squadra di Angeletti però sta rispondendo di sabato in sabato con tanti protagonisti diversi, ognuno sempre più decisivo in ogni singola gara.

Prima Gaito, poi Ciuffa ed ora D’Angelo, uno degli elementi nerazzurri più in forma del momento, simbolo della vecchia Vigor e di questa nuovo progetto: “Una nuova esperienza davvero molto stimolante – afferma uno dei fedelissimi di mister Angeletti – personalmente vengo da dieci anni in un ambiente totalmente familiare ed ero coinvolto in prima persona in più ruoli. Ora devo solo pensare a giocare e questa nuova società mi ha messo a disposizione tutti i mezzi per farlo. Io tra i più in forma? Ovviamente sono contento, mi sto impegnando molto e devo dire che ho fame di vittorie. Questa stagione rappresenta una sfida e voglio viverla da protagonista”.


Con questo passaggio di consegne qualcuno poteva immaginare eventuali problemi di gruppo ma la realtà è totalmente diversa: “Mi trovo molto bene con i nuovi compagni – continua il “Pampa” – quando si uniscono due gruppi di persone che da anni giocano insieme non è mai facile ma noi, allenamento dopo allenamento, stiamo cercando di trovare la giusta intesa. Con le Falasche si è avuta la dimostrazione di quanto siano dure tutte le trasferte. Giocare fuori casa è sempre ostico, quando sarà all’aperto avremo un ostacolo in più. Nonostante tutto giocare all’aperto non dovrà mai fungere da alibi, dobbiamo cercare di fare risultato ovunque. Noi dobbiamo solo continuare a lavorare. La coesione del gruppo è una cosa fondamentale. Puoi anche avere tutti fenomeni in squadra ma se il gruppo non è compatto non si fa da nessuna parte. Bisogna andare tutti sulla stessa via, dimenticare le esperienze passate e fare un campionato di livello”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]