“Libri sulla cresta dell’onda” con la ministra Cartabia e Mario Calabresi

Lunedì 30 agosto, a Formia, la ministra della Giustizia Marta Cartabia e il giornalista Mario Calabresi saranno protagonisti del penultimo incontro della rassegna "Libri Sulla Cresta dell’Onda". La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria ed è richiesta la presentazione della Certificazione Verde Covid 19.

La ministra della Giustizia Marta Cartabia e il giornalista Mario Calabresi saranno gli eccezionali protagonisti del penultimo incontro della rassegna “Libri Sulla Cresta dell’Onda”, che si terrà lunedì 30 agosto alle 21.15 presso il porticciolo  Caposele a Formia.

Il dibattito prenderà spunto dai libri scritti dai due ospiti della serata: Un’altra storia inizia qui. La Giustizia come ricomposizione (ed. Bompiani), scritto da Cartabia con il criminologo Adolfo Ceretti e incentrato sulla riflessione: come e perchè fare in modo che la pena sia giustizia ma anche ricomposizione? e Quello che non ti dicono di Calabresi (ed. Mondadori), storia della tragica vicenda della morte, nel 1975,  di Carlo Saronio, figlio di una delle famiglie più benestanti di Milano e risucchiato nel gorgo del terrorismo che aveva cominciato a insanguinare l’Italia.


La serata sarà arricchita dagli interventi musicali di Giulio Martino (sax tenore) e Carmine Ioanna (fisarmonica).

Per approfondimenti sui protagonisti della serata: www.librisco.it

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria ed è richiesta la presentazione della Certificazione Verde Covid 19.

I biglietti possono essere ritirati presso la libreria Tuttilibri di Formia in via Vitruvio 73 e alla Fiera del Libro di Gaeta di fronte al palazzo municipale. In alternativa è possibile scrivere a libreriatuttilibri@gmail.com specificando nome, cognome e numero telefonico.

I possessori del biglietto  sono pregati di recarsi sul luogo dell’incontro con puntualità.
L’ingresso al Porticciolo Caposele sarà consentito dalle ore 20,00 alle ore 21,15.

Per la serata sarà disponibile un servizio gratuito di Bus navetta a partire dalle ore 19,30 dal Molo Vespucci con il seguente itinerario: Molo Vespucci, Via Cristoforo Colombo (angolo Via Vitruvio), Piazza Mattej, Porticciolo Caposele-Vindicio. Il servizio riprenderà alla fine dell’incontro.

In caso di avverse condizioni metereologiche gli appuntamenti si terranno presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Formia e le prenotazioni non verranno ritenute valide.

Sarà possibile seguire l’incontro anche attraverso la diretta facebook.
Info: Libreria Tuttilibri Mondadori 0771.324159
www.librisco.it