Armato di pistola e coltello, tenta di fuggire aggredendo i carabinieri

Nel primo pomeriggio di sabato, ad Aprilia, i carabinieri del Norm locale hanno tratto in arresto un 33enne pregiudicato del posto, A.M. le sue iniziali: è stato colto in flagranza dei reati di possesso di pistola clandestina, detenzione illegale di munizionamento, possesso abusivo di armi, a cui si aggiungono quelli di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Durante un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dei reati, i carabinieri hanno notato la presenza del 33enne che, appena viste le divise, ha cercato di dileguarsi. Un comportamento sospetto, tale da allertare i militari, che l’hanno quindi tentato di fermarlo per un controllo. Peccato che a quel punto l’uomo abbia opposto resistenza, tentando una fuga che lo ha anche visto protagonista di una breve colluttazione con gli operanti.


Una volta bloccato e sottoposto a perquisizione, il 33enne è stato trovato in possesso di un marsupio con all’interno una pistola clandestina calibro 22 caricata con 2 proiettili, e altre due cartucce dello stesso calibro. Inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico dotato di congegno a molla.

In attesa del rito direttissimo, espletate le formalità di rito l’arrestato è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione.