LA CENTURY RITROVA ANGELETTI. CALVANELLI: “CERCHIAMO DI INVERTIRE LA ROTTA CONTRO LA GYMNASTIC FONDI”

*Antonello Calvanelli*

Che il calendario fosse tutto in salita, la Century Latina lo sapeva già in estate durante il sorteggio ma viverlo, gara dopo gara, è sicuramente tutta un’altra storia. Dopo Ceriara e Cisterna ecco che arriva anche la sfida con la Gymnastic Fondi, per di più sul loro campo. Insieme a quella di Priverno questa può rappresentare una delle mete più difficili per i quintetti di questo campionato anche se la Pontina Futsal ha dimostrato che la Gymnastic non è imbattibile. “Sarà una gara davvero delicata – afferma il vicepresidente nerazzurro Antonello Calvanelli – certo noi dobbiamo andare a Fondi per vincere e per cambiare la rotta al nostro campionato. Fino ad ora abbiamo incontrato tutte le pretendenti al titolo e sicuramente ci siamo trovati un po’ in difficoltà. Questa non solo è una squadra nuova ma anche di una società nuova e quindi abbiamo faticato un po’. Forse sarebbe stato meglio partire più soft ma non fa niente, continueremo ad andare avanti anche perché tra un po’ c’è la Coppa e noi ci puntiamo decisamente”. Dopo quattro giornate la classifica comincia a dare i primi responsi, in casa Century uno è certo: “La squadra c’è – prosegue il dirigente pontino – in società abbiamo avuto ottime impressioni anche se purtroppo i risultati non sono dalla nostra. Il Fondi? Non ha bisogno di presentazioni, ne la squadra ne il tecnico. Dopo lo scorso campionato la Gymnastic va considerata come una grande e noi sappiamo le difficoltà che comporterà questa trasferta. Le pretendenti al titolo sono belle squadre, certo con Pontina e Ceriara siamo andati subito sotto e poi è stata dura rimontare”.

Per la trasferta di Fondi intanto il tecnico recupera Luca Angeletti, assente con la Pontina per squalifica. Insieme a lui torna tra i convocati anche D’Angelo mentre continua il calvario di Merangoli: dopo il recupero al ginocchio febbre alta per il laterale pontino e quindi niente convocazione. Fuori anche Abbenda, Corbi e Di Giorgi.


CONVOCATI: Criscuoli, Ciarla, Terenzi, Martufi, Gaito, Angeletti, Serra, Piovesan, Ciuffa Bulboaca, D’Angelo, Di Pastena