V-day pediatrico: vaccinazioni anti-covid domani al ‘Goretti’ di Latina

Vaccinazioni anti-covid anche per i bambini.

E’ quanto ha fatto sapere la direzione della ASL di Latina attraverso una nota stampa giunta in queste ore: domani, 15 dicembre, alle ore 15.00 presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina si avvierà la campagna di vaccinazione antiCovid-19 per bambini da 5 a 11 anni. Nel reparto di Pediatria e Neonatologia, saranno vaccinati trenta bambini, selezionati dai pediatri di libera scelta, all’interno di un contesto fortemente umanizzato con particolare attenzione ai bisogni emotivi dei più piccoli.


La campagna vaccinale pediatrica rappresenta un ulteriore step del piano di prevenzione per la lotta al Covid. Infatti dal 13 dicembre è possibile prenotare sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in una apposita sezione.

La campagna prosegue, dal 16 dicembre, oltre che su Latina, anche presso i reparti di pediatria dell’Ospedale di Formia, e di Fondi, nonché presso i pediatri di libera scelta.

Per prenotarsi negli Hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria”.

La nota dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato:

Si partirà domani nel Lazio con le prime vaccinazioni pediatriche nella fascia 5-11 anni presso l’Istituto Spallanzani e altri hub, il reclutamento per la giornata del V-Day lo stanno curando i pediatri dando priorità alle categorie più fragili”.

Le prime somministrazioni del V-Day pediatrico si terranno domani all’Istituto Spallanzani ed in altri hub: il museo Explora (via Flaminia), il Nuovo Regina Margherita (via Roma Libera), il Santa Caterina delle Rose (via Forteguerri), gli ospedali Policlinico Umberto I (via Regina Elena), Sant’Andrea (via di Grottarossa), ospedale dei Castelli (via Nettunense km 11,5), Civitavecchia (piazza Verdi), Spaziani di Frosinone (via Fabi), Goretti di Latina (via Canova), De Lellis di Rieti (viale JF Kennedy) e il consultorio familiare di Viterbo (via Enrico Fermi)”.