Latina, la questione delle commissioni scuote anche il sindaco Coletta

Il sindaco Coletta

La città non ha bisogno di conflitti“, il sindaco di Latina rivendica il ruolo di mediatore della politica della città del capoluogo e allo stesso tempo attacca i gruppi che lui stesso definisce “irresponsabili“. Una vera battaglia di nervi e di numeri, quella in merito alla composizione delle commissioni consiliari a Latina.

LA NOTA DEL SINDACO COLETTA


“Il mandato che ho ricevuto dagli elettori di Latina è molto chiaro: svolgere un ruolo di equilibrio e garanzia, non perdendo di vista i risultati amministrativi per far cogliere alla città tutte le opportunità che il futuro ci riserva. Ho sempre tenuto fede a questo compito, coinvolgendo tutte le forze politiche in consiglio comunale. Perché sono convinto che sia il momento della condivisione e della responsabilità.

Sulle commissioni consiliari però, Lega, Fratelli d’Italia e Latina nel Cuore hanno adottato un comportamento ostruzionistico, nonostante siano stati fatti diversi tentativi, anche da parte del sottoscritto, per arrivare ad una mediazione.

Un atteggiamento che non posso che definire irresponsabile e che non tiene conto del momento che sta attraversando, insieme a tutto il Paese, la nostra città: un momento di emergenza sanitaria, sociale ed economica oltre ad un momento in cui porre le basi per poter cogliere tutte le opportunità che ci vengono offerte dal PNRR.

La città non ha bisogno di conflitti, ma di una classe politica che sia in grado di collaborare e di definire i piani di sviluppo che il PNRR ci offre. Nonostante l’amarezza del momento, manterrò sempre fede al mio impegno con i cittadini, favorirò sempre la condivisione e la collaborazione per il bene comune.”