Ricercata per reati estorsivi a Milano, latitante si era rifugiata a Formia: arrestata

Nella giornata di giovedì personale del Commissariato di Formia, al termine di un’attività di indagine congiunta con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano in seguito a una sentenza della Corte di Appello di Milano.

Destinataria del provvedimento una cittadina cinese classe 1984. La misura restrittiva, divenuta definitiva il 29.06.2021, riguarda la commissione di reati estorsivi nella città meneghina.


La complessa attività di indagine, condotta dagli investigatori del Commissariato formiano, ha consentito accertare la presenza della donna in città, dove si era trasferita con il proprio nucleo familiare.

L’arresto è scattato all’interno di un centro commerciale, mentre la donna era intenta a giocare ad una slot machine e prima che potesse nuovamente far perdere le proprie tracce.

La 37enne è stata accompagnata per le formalità di rito presso gli uffici del Commissariato e quindi immediatamente associata presso la casa circondariale femminile “Rebibbia” di Roma, dove sconterà una pena detentiva di 3 anni e 4 mesi.