Noleggio auto a lungo termine: quando scegliere quello senza anticipo?

Il noleggio a lungo termine è uno dei servizi più innovativi tra quelli presenti nell’attuale panorama di mobilità.

Vanta una formula a costi fissi, basata sul pagamento di un’unica rata mensile, che dà accesso alla fruizione di un’automobile nuova, ma a prezzi estremamente competitivi.


Una delle soluzioni più interessanti è il noleggio a lungo termine senza anticipo, che prevede l’avvio del servizio senza dover corrispondere alcuna somma di denaro iniziale: il noleggio senza anticipo permette, infatti, di fruire di una formula estremamente vantaggiosa, anche se, affinché possa risultare davvero conveniente, è bene capire in quali casi possa assicurare un effettivo beneficio economico.

Noleggio lungo termine senza anticipo: il vantaggio di azzerare l’investimento iniziale

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è una scelta estremamente vantaggiosa in tutti quei casi in cui si voglia fruire di un veicolo nuovo, senza dover per forza immobilizzare un capitale elevato, come accade invece con una classica procedura di acquisto.

Un fattore, quello dell’assenza di investimento iniziale, che forse più di tutti ha contribuito ad alimentare il successo della formula di noleggio a lungo termine per privati, anche se allo stato attuale si rivela estremamente importante anche per le aziende, soprattutto per quelle con una flotta molto ampia.

Inoltre, è bene ricordare che al giorno d’oggi si può aderire al noleggio senza anticipo con proposte da definire su misura. Per esempio, è possibile far sì che ogni caratteristica risponda perfettamente alle proprie necessità optando per il noleggio a lungo termine senza anticipo su facile.it, che permette di richiedere preventivi personalizzati con cui definire al meglio le offerte.

Il tutto con la possibilità di visualizzare un ampio numero di soluzioni – tutte filtrabili in base al canone mensile, alla marca dell’auto o alle specifiche tecniche – sempre ampiamente personalizzabili nel chilometraggio, negli optional, nelle motorizzazioni, nonché nella durata del contratto di noleggio.

Ciò permette di definire l’importo del canone in base alle diverse esigenze e risparmiare sui costi, pur senza il pagamento di un anticipo. Infatti, anche se il versamento iniziale può abbattere l’importo da corrispondere mensilmente, per tagliare il canone si possono percorrere anche altre strade: basti pensare che l’ammontare della rata è in genere tanto più contenuto quanto più lunga è la durata del contratto e quanto più bassi sono la cilindrata dell’auto prescelta e i chilometri compresi nel prezzo.

Noleggio a lungo termine senza anticipo: tutti i principali benefici

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è un servizio in cui il sottoscrittore è tenuto soltanto al versamento mensile di un canone fisso personalizzabile e in cui è escluso qualunque altro tipo di esborso. Tutto ciò, naturalmente, senza alcun genere di limitazione sul veicolo o sulle opzioni da includere nel prezzo, dal momento che è sempre possibile scegliere il modello di auto che meglio risponde alle proprie abitudini di utilizzo e tutta una serie di servizi extra personalizzabili.

A ciò si aggiungono i tanti vantaggi del noleggio a lungo termine nella sua forma più classica, quali la possibilità di avere tutti i costi sotto controllo già al momento della sottoscrizione del contratto e la tranquillità di poter pianificare la spesa per il veicolo mese per mese, senza correre il rischio che su di essa possano incidere gli importi per il pagamento del bollo, dell’assicurazione auto e per gli interventi di riparazione.

Nel noleggio senza anticipo, infatti, così come accade anche nel noleggio con anticipo, tutti gli aspetti amministrativi o legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo –comprese le garanzie accessorie come la polizza kasko e l’assistenza stradale 24 ore su 24 – sono infatti sempre a carico della società di noleggio a lungo termine: una formula che lascia al sottoscrittore tutto il piacere di guidare un’automobile nuova con un servizio a zero burocrazia.

Inoltre, alla scadenza del contratto è sempre possibile stipulare un nuovo pacchetto di noleggio a lungo termine senza alcun investimento iniziale, così da avere accesso a un nuovo veicolo con tutti i benefici connessi a questa particolare soluzione di mobilità.