Basket, al via la Fase ad Orologio: esordio casalingo per la Benacquista Latina

Match al Palabianchini contro la Edilnol Biella, poi trasferta infrasettimanale a Piacenza, seguita da un nuovo appuntamento al PalaBianchini con Milano e, per finire, l'esterna in quel di Mantova

Appena il tempo di concludere la fase di qualificazione del Campionato di Serie A2 Old Wild West, che per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è terminata con la conquista (anticipata di ben 5 gare rispetto alla fine della regular season) della permanenza nella categoria, e già si torna in campo per dare vita a ulteriori 4 sfide.

La formazione pontina si è qualificata in nona posizione nel Girone Rosso con 24 punti, e per la Fase a Orologio dovrà confrontarsi con tre avversarie del Girone Verde, iniziando dalla gara di sabato 16 aprile che vedrà i nerazzurri ricevere al PalaBianchini la compagine piemontese dell’Edinol Biella, qualificatasi undicesima nell’altro raggruppamento con 18 punti. Palla a due ore 20:30.


Due formazioni che nelle passate stagioni si sono affrontate diverse volte, ma che in quest’annata saranno rivali soltanto per una sera, in un match in cui le motivazioni che spingono i club sono differenti, ma di pari importanza.

Se da un lato la Benacquista scenderà in campo pronta a lottare con tutte le sue forze con l’obiettivo di riuscire a conquistare un posto nella griglia dorata dei play-off; sul fronte opposto Biella arriverà con il preciso intento di scongiurare la partecipazione alla lotteria dei play-out.

Sarà, quindi, una sfida delicata, difficile e di grande importanza per ambedue le squadre, quella che andrà in scena sul parquet del palazzetto di via dei Mille nel sabato che precede la Pasqua.

I tifosi latinensi anche in questa occasione saranno un supporto fondamentale per la squadra, che darà il massimo, non soltanto in questo match, ma in tutte le quattro partite che affronteranno come quattro finali.