SCAURI: DOMENICA 27 NOVEMBRE “PER RIUSARE, RIDURRE, RICICLARE”

L’associazione R.E.E.s Terre Rare, in qualità di coordinatore del comitato organizzatore dell’evento, è lieta di presentare  “P.R.R.R. – Per Riusare Ridurre Riciclare”, manifestazione interattiva a carattere educativo che si terrà a Scauri domenica 27 novembre dale 10 del mattino in poi.

L’evento è parte della Campagna Europea S.E.R.R. “Settimana Europea Per La Riduzione dei Rifiuti”, www.menorifiuti.org .  Le attività saranno divise in due fasi principali, la prima occuperà la mattinata e si svolgerà al Parco Recillo sul Lungomare di Scauri, la seconda occuperà il pomeriggio a partire dalle 15.00 in poi e si svolgerà presso la Sede del Parco Regionale “Riviera di Ulisse” situata nella parte superiore del piazzale delle Sieci, nel centro di Scauri.


Le parole d’ordine sono interattività, riflessione e divertimento, tutto all’insegna della semplicità e della volontà ad attivarsi. Il carattere delle attività seguirà proprio queste indicazioni; nella mattinata e nel primo pomeriggio ci saranno infatti i laboratori interattivi, seguiti dalle presentazioni tematiche che a loro volta si concluderanno in un Open Space in cui tutti potranno attivarsi e diventare protagonisti.  Al termine dell’iniziativa ci sara’ un concerto di musica popolare con danze e canti delle terre del Sud.

E’ inoltre importante sottolineare che l’iniziativa è frutto dell’impegno e della collaborazione di diverse realta’ quali associazioni e comitati locali come V.A.S. Cassino, la Sporca Trentina e il Comitato Antinucleare Garigliano, di enti locali come la ProLoco Minturno,  il Parco Regionale Riviera di Ulisse ed il Secondo Circolo Didattico di Scauri di Minturno. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche organizzazioni come Generazioni Moderne e network nazionali come l’Italian Youth Forum, che interverranno all’iniziativa.

Ci piace considerare quest’iniziativa come l’apertura di “un cerchio” di attività, che partono dalla società civile, includendola e che ad essa si rivolgono come simbolo dell’importanza dell’attivismo sociale e della partecipazione civica.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]