Arrestato per furto, aveva minacciato un uomo con una siringa

Foto Archivio

Un uomo di 30 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato ieri dai carabinieri con l’accusa di aver rubato una borsa da un’auto e aver minacciato con una siringa il genero della proprietaria.

L’episodio è avvenuto nella mattinata del 18 gennaio, quando il ladro avrebbe approfittato di un momento di distrazione della donna, di 73 anni residente a Latina, per aprire la portiera della sua auto e rubare la borsa che era poggiata sul sedile anteriore lato passeggero. La vittima si è accorta del furto e ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione del genero che aveva un esercizio commerciale di fronte al luogo del fatto.


Il giovane ha inseguito il malvivente, che però si è difeso estraendo dalla tasca del giubbotto una siringa e puntandogliela in volto, riuscendo a scappare. Tuttavia, la fuga è durata poco, perché i carabinieri, allertati dalla segnalazione, lo hanno intercettato e bloccato poco dopo.

L’uomo, classe 93 e residente a Latina, era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Latina a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte e prontamente segnalate all’Autorità Giudiziaria. Ora dovrà rispondere anche dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.