Dal colpo di pistola scacciacani alle minacce con il coltello: arrestato

Nel corso della serata di lunedì, a Latina, i carabinieri della Stazione di Borgo Sabotino hanno tratto in arresto un un 49enne residente nel capoluogo pontino, accusato di violenza privata e minaccia aggravata.

Prima, utilizzando un coltello, ha bucato lo pneumatico anteriore sinistro del furgone di un cittadino indiano di 51 anni, intento ad effettuare una consegna nei pressi della sua abitazione. Poi il 49enne ha esploso verso lo straniero un colpo con una pistola scacciacani, munita di tappo rosso. A seguire, l’arrestato ha minacciato di morte l’altro con un coltello, successivamente allontanandosi.


Opportunamente escussa, la vittima ha riferito che già lo scorso sabato, presso il proprio esercizio commerciale di Latina, il 49enne, a seguito di un diverbio per futili motivi, lo aveva aggredito colpendolo con uno schiaffo. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.