Fondi, dopo anni torna il Milan Club: intitolato a Franco Baresi

“Da tempo gli appassionati di calcio ed in particolare del Milan avvertivano la necessità di costituire un punto di aggregazione per vivere insieme le avventure del club rossonero. Pertanto, sulla scia del tifo, alcuni amici hanno deciso di riportare a Fondi, dopo alcuni anni di assenza, il Milan Club affiliato all’A.I.M.C. Associazione Italiana Milan Club”. Lo rendono noto i vertici del neonato sodalizio.

I 30 soci fondatori, riunitisi in assemblea, nei giorni scorsi, hanno designato i componenti del consiglio direttivo eleggendo presidente l’avvocato Gaetano de Santis; vicepresidente Giuseppe Pannozzo; segretario nonché responsabile della comunicazione l’avvocato Stefano Di Pietro; revisore nonché social media manager Lorenzo Mario Vesco; consiglieri, tra gli altri, Massimo Berti, Pierluca Garruzzo e Luca Di Pietro.


Il consiglio direttivo, in accordo con l’assemblea ha deciso di intitolare il club al campione del mondo Franco Baresi, punto di riferimento dei tifosi rossoneri che ha disputato con la maglia del Milan 719 partite ufficiali, vincendo 6 Scudetti, 3 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 3 Supercoppe europee e 4 Supercoppe italiane, tanto che il club in suo onore ha ritirato la maglia numero 6.

“Il club si propone di organizzare, presso una sede in corso di apertura, la visione delle partite nonché di pianificare trasferte in coordinamento con l’Associazione Italiana Milan Club”, spiegano il presidente Gaetano de Santis e il segretario Stefano Di Pietro.

La campagna di tesseramento ha avuto inizio lunedì 8 luglio, in concomitanza con il raduno dei giocatori rossoneri. Gli interessati potranno contattare il Milan Club Fondi tramite le pagine Instagram e Facebook dell’associazione o tramite i numeri 329.3482673 – 338.8643839 oppure inviando una mail all’indirizzo milanclubfondi@gmail.com.