Protesta per il sequestro della macchina, le sequestrano anche lo scooter e finisce denunciata

Nel corso della serata di martedì, a Latina, i carabinieri della Stazione locale hanno deferito in stato di libertà una 53enne residente in città. E’ accusata di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché di violazioni inerenti la regolamentazione della circolazione nei centri abitati, l’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile, la durata e la conferma della validità della patente di guida.

Nota agli uffici per precedenti doglianze espresse a gran voce davanti alla locale Prefettura relativamente al sequestro della macchina a seguito di un incidente stradale, tali da richiedere l’intervento delle forze di polizia, la donna si era presentata presso la Stazione carabinieri di Latina a bordo di uno scooter.


Voleva di nuovo contestare il sequestro dell’autovettura, ma sono scattati accertamenti dei militari, che hanno contestato alla 53enne la scadenza della patente di guida nel 2014, la mancata copertura assicurativa del motoveicolo e il contestuale sequestro anche di questo mezzo.

All’atto della contestazione delle infrazioni al codice della strada, la donna si è dunque allontanata dagli uffici dei carabinieri salendo a bordo del motoveicolo, “tentando di impedirne il sequestro, imprecando nei confronti degli operanti, venendo successivamente disarcionata e messa in sicurezza”.