PAZZA E BELLA LA IRIS SERAPO GAETA PASSA SUL CAMPO DELLA EUROBASKET ROMA

La Iris Serapo Gaeta finalmente sfata il tabù trasferta e lo fa  dopo una gara tiratissima che la squadra biancoverde ha dominato tatticamente domando gli indemoniati ragazzi romani e che alla fine stava buttando via  negli ultimi minuti, quando un rilassamento generale ha permesso alla Pool Eurobasket di impattare la partita a due minuti dal termine, ma prima Lilliu e poi Adessi mettevano a segno un parziale di 4-0 che chiudevano un match meritatamente vinto.

La squadra di casa si dispone con una uomo aggressiva a tutto campo, come era prevedibile, ma non crea, eccetto l’impatto iniziale, problemi a Siniscalco e compagni che trovano la via del canestro in maniera disinvolta con Marrocco e Valerio sugli scudi e così il primo quarto si chiude con il vantaggio biancoverde per 21-26. Il tema tattico dell’incontro nel secondo quarto non cambia, Casale prova a suonare la carica in casa Romana, ma non c’è nulla da fare, con Marrocco messo a riposo e Lilliu a bruciare la retina più volte, così si va al riposo lungo con la Iris Serapo Gaeta in vantaggio con il punteggio di 41-50. Al rientro dagli spogliatoi coach Nardone fa rifiatare Valerio e da spazio a Guida ed il suoi impatto è subito positivo. Dall’altra parte Karantakis e Casale sono due leoni e Berardinelli è in grande serata al tiro, ma il divario si dilata e si va all’ultimo quarto con la squadra biancoverde avanti 59-70. in questo periodo succede di tutto e di più: inizialmente la squadra gaetana sembra inizialmente gestire con comodo la situazione ed il massimo vantaggio di +15 raggiunto è a dimostrazione di tutto ciò. Ma ad un certo punto, un minibreack  di 4-0 per i locali frutto di due palle perse in maniera banale dalla squadra biancoverde, mette le ali ai ragazzi di Coach Bongiorno, che trascinati da Berardinelli e Lucibello riescono addirittura a impattare la partita sull’ 84-84 a due minuti dal termine. Ma come detto all’inizio Lilliu, Adessi ed infine uno stratosferico Marrocco piazzano un parziale di 8-0 che chiude il match e certifica il ritorno alla vittoria fuori dalle mura amiche del Palamarina dei ragazzi di Coach Nardone.


Una vittoria importantissima vista la sconfitta della capolista Luiss Roma contro Marino che accorcia ancor di più una classifica che a questo punto si fa intricatissima.

Adesso la Iris Serapo Gaeta è attesa dal turno infrasettimanale quando Giovedì 8 Dicembre con inizio alle ore 18.00, ospiterà al Palamarina un altro osso duro come Contigliano: una gara che promette spettacolo per i protagonisti che scenderanno in campo da ambo due le parti, quindi esortiamo tutti i tifosi gaetani a venire in massa al Palamarina per incitare i ragazzi in questa fase di campionato particolarmente difficile,visto che quella di stasera è stata la prima delle cinque gare che i ragazzi gaetani affronteranno nelle prossime due settimane.

Pool Eurobasket Roma – Iris Serapo Gaeta 87-92 ( 21-26, 41-50, 59-70)

Pool Eurobasket Roma: Corbelli 5, Casale 14, Karantakis 14, Lucibello 20, Etro, Rougou 6, Rosichini 2, Berardinelli 22, Carrano, Alfieri 4. Coach: Bongiorno.

Iris Serapo Gaeta: Addessi 5, Pietrosanto 8, Sorrentino 3, Guida 6, Valerio 12, Macaro 7, Lilliu 25, Siniscalco 2, Marrocco 24, Macera n.e. Coach: Nardone

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]