CASA: DA GIUNTA POLVERINI VIA LIBERA A OLTRE 4,6 MLN DI EURO PER ALLOGGI ERPS A LATINA

La Giunta Polverini ha approvato la delibera che autorizza l’Ater della Provincia di Latina all’utilizzo di oltre 4,6 milioni di euro, derivanti dalla vendita di alcuni immobili, da destinare a lavori di manutenzione straordinaria e al completamento di interventi già avviati per alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata (Erps).

“Il provvedimento – ha spiegato l’assessore regionale alle Politiche per la casa, Teodoro Buontempo – permetterà di sviluppare un piano definito e articolato di manutenzione straordinaria in diversi Comuni della Provincia di Latina, impiegando circa 2,2 milioni di euro. Altri lavori di manutenzione sono previsti a Formia, in località Scacciagalline, per un importo di circa 2,2 milioni di euro. Fondi pari a 200mila euro sono poi destinati all’adeguamento dell’impianto antincendio di alloggi Erp nel Comune di Latina, e precisamente in via Nervi, lotti 46 e 47, mentre i restanti 89mila euro saranno utilizzati per completare i lavori di 14 mini alloggi nella città di Latina”.


“Con questo provvedimento – ha proseguito Buontempo – l’Ater di Latina potrà proseguire nell’azione di riqualificazione del suo patrimonio abitativo. Un intervento che dimostra come, attraverso una politica attenta alle esigenze dei cittadini e a disagi sociali, si può dare una risposta efficace al contrasto dell’emergenza abitativa sul nostro territorio e migliorare la qualità di vita delle persone”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]