LATINA, IL SINDACO DI GIORGI VISITA IL CARCERE. IL 27 DICEMBRE SARA’ ALLA CENA DEI POVERI

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha visitato questa mattina il carcere di Latina per i saluti ed auguri di fine anno al personale ed agli operatori della Polizia penitenziaria.

Il primo cittadino ha avuto un lungo colloquio con la Direttrice della Casa circondariale di via Aspromonte, che ha illustrato le difficoltà di gestione della struttura. Il sindaco Di Giorgi ha espresso alla Direttrice la volontà di una piena collaborazione da parte dell’amministrazione comunale al fine di poter migliorare la vivibilità del carcere: in tal senso nei prossimi giorni i tecnici comunali effettueranno un apposito sopralluogo per verificare la possibilità di intervenire con lavori all’interno della struttura.


“Ritengo che il carcere non debba essere più visto come un semplice luogo di punizione ma anche e soprattutto di rieducazione – ha detto il sindaco Di Giorgi – Comprendiamo le difficoltà dei detenuti e del personale che opera nella Casa circondariale di Latina e cercheremo di dare il nostro aiuto. L’amministrazione sarà inoltre a disposizione anche per contribuire alla effettuazione di corsi di formazione per i detenuti e di iniziative culturali. Devo fare i miei complimenti alla neo Direttrice del carcere che sta svolgendo un ottimo lavoro per migliorare la struttura e le condizioni di detenzione. Un particolare saluto e augurio lo rivolgo agli operatori di Polizia penitenziaria e alle loro famiglie”.

Domani mattina, il Sindaco farà visita all’ospedale di Latina, mentre il 27 dicembre, alle ore 19,00, parteciperà alla “Cena dei poveri” organizzata dalla Caritas presso il ristorante “Antichi Sapori”, in via Nascosa a Latina.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]