IN FASE DI INSTALLAZIONE IL NUOVO IMPIANTO DI DEARSENIZZAZIONE A SERVIZIO DELLA FRAZIONE DI CAMPOLEONE

In fase di installazione il nuovo impianto di dearsenizzazione a servizio della frazione di Campoleone.
L’impianto sarà attivo entro la prima metà di gennaio e abbatterà anche i valori di floruro e vanadio.

Acqualatina S.p.A. prosegue il suo impegno nell’abbattimento dei valori di arsenico nell’acqua, rispettando i tempi previsti nel piano più volte presentato nel corso delle conferenze stampa tenute sul tema.


Si ricorda che il Piano di Acqualatina S.p.A. prevede investimenti per oltre 14 Milioni più circa 2,3 Milioni elargiti dalla Regione Lazio, per un totale di circa 17 milioni di euro; gli investimenti sinora realizzati, pari a oltre 3,7 milioni di euro hanno permesso già di risolvere il problema nel Comune di Sermoneta, in quello di Cori e sul 90% del territorio comunale di Cisterna id Latina.

Entro il prossimo 31 dicembre, verrà risolto definitivamente ovunque.

Attualmente è in fase di installazione il nuovo dearsenizzatore a servizio della frazione di Campoleone, nel comune di Aprilia, in grado di abbattere, oltreché i valori di arsenico, anche quelli di floruro e vanadio. La conclusione dei lavori, inizialmente prevista per la fine di dicembre 2011, però, ha subito un lieve slittamento.

Lo slittamento è stato dovuto a ritardi nella consegna di alcuni componenti dell’impianto, causati da difficoltà nel trasporto degli stessi durante il periodo natalizio; seppure i lavori d’installazione abbiano avuto inizio il giorno 23 dicembre 2011, infatti, la consegna di tutti i componenti del nuovo impianto è stata completata solo nei giorni scorsi.

Acqualatina S.p.A. rende noto che manterrà, comunque, per tutto il periodo dei lavori e fino al completo avviamento dell’impianto, un servizio d’approvvigionamento alternativo tramite un serbatoio posizionato in Piazza San Giovanni Battista, nella frazione di Campoleone.

Attualmente, l’impianto è in fase di assemblaggio e il completamento del tutto è previsto entro la prima metà di gennaio.