FONDI, POLIZIA MUNICIPALE SUGLI SCUDI: EFFETTUATI DUE SEQUESTRI PER ABUSIVISMO EDILIZIO

Proseguono i controlli a tappeto sul territorio condotti dal corpo di Polizia Municipale di Fondi. Gli agenti, guidati dal neo comandante Mauro Renzi, hanno effettuato nella giornata di ieri due sequestri preventivi per abusivismo edilizio.

Nel primo caso il sequestro ha riguardato un manufatto in muratura allo stato grezzo sulla via Flacca in zona mare e in area sottoposta a vincolo paesistico. Per la realizzazione abusiva risulta indagato il titolare, F.G., di 44 anni.
Gli agenti hanno in seguito individuato un abuso in località Torre Canneto, dove risultano realizzati un portico ed alcuni ampliamenti su un edificio preesistente. In merito all’illecito sono in essere accertamenti di Polizia Giudiziaria.


“La Polizia Municipale – dichiara il sindaco Salvatore De Meo – ha compiuto un altro importante passo avanti nella lotta all’illegalità, che ci vede più che mai in prima linea. I nostri agenti, con a capo il Comandante Renzi, svolgono con grande impegno il loro lavoro affinché Fondi sia sempre più un Comune sicuro, dove poter vivere e lavorare nel pieno rispetto delle leggi”.

L’attività di prevenzione e controllo capillare del territorio proseguirà in misura ancora maggiore nelle prossime settimane con pattuglie specializzate del nucleo di Polizia Edilizia, Ambientale e Giudiziaria.

Nella giornata odierna è inoltre attivo un servizio di pattugliamento della viabilità, che in mattinata ha portato al sequestro di ciclomotori e al rilevamento di infrazioni al codice della strada. Sono programmati infine controlli in notturna con etilometro e accertamenti presso pubblici esercizi cittadini.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]