***video***INCENDIO IN APPARTAMENTO A FORMIA. ANZIANA DONNA SALVATA DA DUE POLIZIOTTI

***AGGIORNAMENTO***Incendio distrugge l’interno di un’abitazione, al secondo piano di una palazzina in via appia lato Napoli a Formia.
A trarre in salvo la signora A.F. classe ’27  l’assistente capo Michele Arcangelo Coppola e l’assistente Giovanni di Paola.
Un parente della donna ha aperto la porta ai due poliziotti , che sono entrati nell’appartamento in fiamme trasportando la signora verso l’esterno del palazzo con l’aiuto di una sedia utilizzata come barella, nonostante la donna ferita ed in stato di choc non volesse abbandonare  la propria casa.
Sul posto presenti tre mezzi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gaeta. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero di Formia da un’ambulanza del 118, ed in seguito trasferita in eliambulanza al Sant’Eugenio di Roma. Una vicina di casa, che abita nel piano superiore a quello interessato dalle fiamme, si è sentita male ed è svenuta, gli stessi agenti soccorritori hanno riportato un principio di intossicazione da fumo e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Dono Svizzero di Formia dove sono stati già dimessi. La polizia sta indagando sulle cause del rogo, il suo dirigente, il vice-questore Paolo Di Francia proporrà al Questore di Latina Umberto Intimi il conferimento di un encomio ai due agenti coraggiosi.