ATER E COMUNE DI APRILIA ALLA FIRMA PER LA REALIZZAZIONE DI 87 APPARTAMENTI

Giornata importante, quella di mercoledì, per l’ATER che ha sottoscritto il contratto che darà il via alla realizzazione di 87 alloggi di ultima generazione, 47 alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e 40 di edilizia a canone sostenibile che saranno realizzati nel Comune di Aprilia.

L’importante intervento edilizio, tra i più significativi nel  panorama dell’edilizia pubblica regionale, è stato finanziato in parte con i fondi della Regione Lazio e in parte dai fondi derivanti dalla vendita degli alloggi per l’importo di €.8.094.453,00.


Alla firma del contratto erano presenti, il Presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione e il direttore dell’Ater Paolo Ciampi oltre ai rappresentanti dell’impresa aggiudicataria dell’appalto.

“Ci troviamo davanti ad un intervento per noi molto qualificante – ha detto Ciampi – sia dal punto di vista architettonico, sia sotto l’aspetto energetico e, soprattutto, per l’impatto sociale, si tratta di un intervento pensato per integrare l’edilizia sovvenzionata con quella a canone agevolato, mirato al raggiungimento degli obiettivi di integrazione sociale che sono alle fondamenta della nuova impostazione dell’ housing sociale”.

La realizzazione del nuovo complesso residenziale è il frutto di un intenso lavoro che il nuovo consiglio di Amministrazione, insediato da appena quaranta giorni, ha intrapreso per dare il via a uno dei progetti più imponenti per l’ATER degli ultimi 10 anni.

“Il contratto che abbiamo stipulato – ha affermato il presidente dell’ATER Gianfranco Sciscione – è il frutto di un lavoro d’equipe del nuovo esecutivo dell’ATER che appena insediato si è subito messo al lavoro per dare una risposta concreta al comune di Aprilia, ricordiamo che ci troviamo davanti alla quarta città del Lazio che ha un forte bisogno di risposte concrete”.

“La realizzazione di 87 appartamenti – ha continuato Sciscione – di cui 47 di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e 40 di edilizia a canone sostenibile, ci inorgoglisce perché fra qualche mese, trascorsi i dovuti tempi tecnici, si potrà finalmente dare concreta ed attuale risposta alle esigenze abitative della città di Aprilia, in piena sintonia con la nostra mission istituzionale”.