FONDI: MARTEDI’ L’INAUGURAZIONE DEI NUOVI LOCALI DEL CENTRO PER L’IMPIEGO

Il sindaco Salvatore De Meo informa che martedì 7 febbraio alle ore 10.30 avrà luogo l’inaugurazione dei nuovi locali del Centro per l’Impiego di Fondi, siti in piazza della Repubblica ai civici 4 e 5 nei locali dell’ex Pretura.

Alla cerimonia prenderanno parte, oltre al sindaco De Meo, il presidente dell’Amministrazione provinciale di Latina Armando Cusani, rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Fondi, autorità civili e religiose e Sindaci dei comuni limitrofi.


A conclusione del restyling completo della sede, effettuato interamente con fondi provinciali, è stata migliorata la funzionalità infrastrutturale, adeguando gli arredi, le postazioni di lavoro e gli ambienti destinati all’accoglienza dell’utenza, che potrà ora contare su un miglioramento della logistica relativa all’offerta di servizi e interventi a sostegno dell’occupazione.

“I locali che accoglieranno il nuovo Centro per l’Impiego di Fondi – dichiara il sindaco De Meo – sono di proprietà comunale e ciò eviterà in futuro di far gravare sul bilancio comunale le spese di affitto, come è stato finora. La scelta di trasferire il Centro per l’Impiego nella sede di piazza della Repubblica è dettata anche dalla volontà di contribuire a rivitalizzare ulteriormente il centro storico, con un significativo afflusso dell’utenza nel cuore della città. Desidero inoltre sottolineare che abbiamo contestualmente provveduto alla bonifica dell’area retrostante, da troppi anni abbandonata con gravi disagi per i residenti, divenuta ora un piccolo e funzionale spazio di aggregazione”.