TERRACINA, AFFISSIONI PUBBLICHE: LO SCHEMA DI DOMANDA PER LA SANATORIA

*Angelo De Angelis*

Il 28 dicembre 2011 il Consiglio Comunale di Terracina su proposta dell’assessore Angelo De Angelis deliberò la modifica al Piano degli impianti pubblicitari e delle pubbliche affissioni. La modifica interessò in particolare l’art. 4/bis, che fu emendato nel testo come segue: “1. Il termine previsto per l’adeguamento dei mezzi pubblicitari di cui al Titolo IV – insegne, targhe, tende, bacheche, preinsegne, alle precisazioni del presente Piano è prorogato al 31.12.2011, dietro il pagamento della somma dovuta di cui al punto 2 per il mantenimento dei mezzi pubblicitari;
2. Fermo restando l’obbligo d’adeguamento di cui al precedente comma 1, i titolari sono tenuti al versamento della somma di 150 euro a titolo di spese per diritti di istruttoria e dietro presentazione di formale istanza al fine del mantenimento dell’impianto da presentarsi entro e non oltre il 31.3.2012”.

“In altre parole – spiega l’Assessore alle Attività Produttive – la modifica introdotta al regolamento ha eliminato ogni sorta di equivoco interpretativo, e con il pagamento dei diritti d’istruttoria consente agli interessati di prorogare i termini di chiusura della sanatoria oltre il 31.12.2011. In considerazione dell’avvicinarsi della nuova data di scadenza fissata per il 31.3.2012, l’assessorato ha predisposto lo schema di domanda che i cittadini coinvolti devono consegnare agli uffici preposti, versando i relativi diritti di istruttoria di 150 euro presso l’Economato del Comune di Terracina (via Sarti, ex caserma Carabinieri)”.


Lo schema della domanda e disponibile presso il Dipartimento dei lavori pubblici (c/o sede Comunale piazza Municipio), il Dipartimento finanziario (via Sarti ex caserma Carabinieri) e presso la ditta incaricata del servizio affissioni (ICA – piazza Garibaldi), oltre ad essere scaricabile (momentaneamente) dalla sezione comunicati stampa del sito internet istituzionale.