L’APRILIA TORNA AL QUINTO RICCI E SUPERA 1-0 L’AVERSA NORMANNA

*La rete messa a segno da Gomes (foto Silvia Carletti)*

Finalmente l’Aprilia torna a casa davanti al pubblico amico contro l’Aversa Normanna e conquista la vittoria, vincendo per 1 a 0. Il Quinto Ricci pieno in ogni ordine di posto, ha atteso con ansia l’evento, che finalmente è arrivato. Prima della gara è stato osservato il minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa del sindaco Domenico D’Alessio, e il capitano biancoazzurro Cruciani, ha posto un mazzo di fiori in tribuna, in omaggio per il primo cittadino. La gara equilibrata, ha visto un’Aprilia più brutta rispetto alle altre volte, ma che comunque ha conquistato 3 punti importantissimi per la classifica. La rete della vittoria è stata messa  a segno da Gomes, con un bel tocco morbido al 32esimo della ripresa, dove poi i padroni di casa non hanno più corso grossi pericoli. Il triplice fischio finale ha fatto esplodere il Quinto Ricci, felice e festante per la prima volta.. a casa sua!

FC APRILIA – AVERSA NORMANNA: 1 – 0


FC Aprilia: Bifulco, Grieco, Carta, Salese (4′ st Buonaiuto), Aquino, Gritti, Criaco, Cruciani, Pignalosa (4’st Croce), Lacheheb (41’st Germani), Gomes. A disp: Pellegrino, Di Libero, Diakite, Croce, Germani, Buonaiuto, Iovene. All: Vivarini

Aversa Normanna: Gragnaniello, Vitale, Letizia, Gatto, Campanello, Mattera, Petagine, Marano (17’st Zolfo), Guarracino (27’st Signorelli), Grieco, Vecchione (33’st Pisani). A disp: Russo, Monda, Zolfo, Diana, Signorelli,
Varriale, Pisani. All: Romaniello.

Arbitro: Losito Raffaele (Pesaro)

Assistenti: Di Federico Emanuele (Lodi) e Petrone Salvatore (Potenza)

Marcatori: 32’st Gomes

Note: Gomes, Bifulco, Croce, Marano, Gatto, Mattera. Calcio d’angolo : 5-3. Recupero: 1’pt e 5’st

PRIMO TEMPO
5′ Petagine sulla destra, tenta un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore.
7′ Colpo di testa di Mattera su calcio d’angolo
17′ Criaco conquista palla a centrocampo avanza fino al limite dell’area tiro potente, la sfera però termina fuori alla destra dell’estremo difensore ospite.
26′ Gomes dalla trequarti avanza e lascia partire un bolide d’esterno destro, che sfiora la traversa.
32′ Punizione di Cruciani alta sopra la traversa
34′ Marano sull’out di destra al centro per Grieco che di un soffio non arriva sul pallone, che sfila via.
42′ Grieco riceve palla defilato sulla sinistra tiro potente, palo, arriva Vecchione sulla respinta tiro di prima intenzione poco fuori.

SECONDO TEMPO
3′ st Petagine sulla destra si rende ancora pericoloso, supera Carta va alla conclusione che termina poco fuori.
10’st Sinistro insidioso di Letizia rasoterra, deviato in angolo da Bifulco
18’st Croce scambia con Aquino, Croce mette al centro per Gomes che di testa in area colpisce di testa, ma è superlativo l’intervento di Gragnaniello che respinge la conclusione ravvicinata.
22’st Letizia su assist di Petagine, va alla conclusione potente, la sfera colpisce il palo e termina fuori
24′ Contropiede veloce dell’Aprilia, Criaco dalla destra supera Vitale, di sinistro conclude sul secondo palo, ma il pallone termina poco fuori alla destra dell’estremo difensore dell’Aversa.
28′ Criaco ancora dalla sinistra botta sicura, risponde ancora Gragnaniello respingendo il pallone con i pugni.
32′ RETE APRILIA. Lancio lungo per Gomes sulla sinistra, supera un uomo si accentra e con uno splendido pallonetto, supera Gragnaniello per il vantaggio apriliano 1-0.
38′ Cruciani da 30 metri tenta la conclusione personale potente. Poco fuori.
40′ Lacheheb servito in profondità, a tu per tu con Gragnaniello, spedisce il pallone sul portiere, bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo.
90+5 Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta il fischio finale,

INTERVISTE

*Vincenzo Vivarini*

Mr. Vivarini: “Ci tenevamo tantissimo ad esordire su questo campo con una vittoria. Vincere non è mai facile in questo campionato. Oggi è stata molto dura, perchè abbiamo riscontrato problemi che di solito non abbiamo. Dobbiamo prendere un po’ di confidenza nel giocare su questo campo, il colpo d’occhio ad inizio gara era davvero notevole. L’Aversa Normanna ha fatto un’ottima prestazione, gagliarda, molto attenta. Romaniello ha preparato molto bene la partita. Noi invece abbiamo fatto degli errori individuali, che non avevamo mai fatto. Forse eravamo un po’ troppo tesi, troppo preoccupati di far bella figura, davanti ai nostri tifosi. La posta in palio quest’oggi era molto alta, perchè dovevamo assolutamente vincere per rimanere agganciati alle prime della classe. Non dobbiamo mollare fino alla fine. Questa vittoria la dedichiamo ai nostri tifosi e al nostro sindaco scomparso prematuramente. L’entusiasmo della gente? Fantastico. Questo è stato uno dei motivi per cui ad inizio stagione ho scelto di venire ad Aprilia. Perchè sapevo che c’era entusiasmo nella piazza. Ed oggi quando ho visto tutta questa gente, ho provato una grande emozione e spero che continuino, sopratutto anche mercoledì con il Catanzaro. Purtroppo è un infrasettimanale è molti lavoreranno, però per noi è una gara importante e con la spinta del pubblico è tutta un’altra musica. Siamo contenti di esser tornati a casa. Da domani di nuovo al lavoro perchè tra due giorni c’è il Catanzaro che ci aspetta”.

L’Aversa Normanna ha dichiarato ufficialmente il silenzio stampa.