FONDI, “INTROSPEZIONI CLASSICHE. DISEGNI E SCULTURE DI PAOLO GARAU”

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo informano che Venerdì 16 Marzo alle ore 10.30 presso il Castello Caetani sarà inaugurata la Mostra “Introspezioni classiche. Disegni e sculture di Paolo Garau”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fondi in collaborazione con la Regione Lazio e la Fondazione UniVerde.
Per l’occasione avrà luogo un convegno condotto da Simone di Biasio, dal titolo “Introspezioni classiche fra antico e moderno”, che vedrà la partecipazione di Angelo Fàvaro, dell’Università di Roma “Tor Vergata”; Anna Maria Panzera, Storica dell’Arte; Giuliana Stella, docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma; Leonardo Carrano, regista, pittore e grafico; Valentina Piccinni, critica d’arte e curatrice di Mostre.
Nell’ambito della Mostra, che sarà aperta al pubblico fino al prossimo 25 Marzo, avrà luogo dalle ore 17.30 alle 20.00 del 23 Marzo un concerto “art-rock” del gruppo Memoària e la presentazione del testo teatrale di Flavio Marigliani “Adriano” interpretato da Roberto Santi, un monologo dedicato alla figura di uno fra gli Imperatori più amati e discussi dell’epoca romana.