TESORI DEL LAZIO, SETTIMO RADUNO OUTDOOR

Tesori del Lazio organizza un nuova uscita gratuita per sabato 31 marzo: “Tra i Lepini e la valle dell’Amaseno: alla ricerca dei Tesori del Lazio Meridionale” da Sezze a Sonnino passando per Roccagorga, Maenza e Roccasecca dei Volsci – un itinerario storico-archeologico e naturalistico tra insediamenti preistorici e l’incastellamento monastico della provincia di Latina.

Alla ricerca di impronte  di dinosauri, di ripari del neolitico medio fino all’età del ferro con i loro disegni a carbonicino zooformi, geometrici e/o  a figure umane. Dalle evidenze dei Volsci a quelle romane, passando per acquedotti, ponti romani e mole medievali… Dove la santità di alcuni luoghi è evidente con la presenza delle grandi abbazie cistercensi e benedettine ma anche con le isolate e dimenticate chiese in rovina nascoste dalla vegetazione.. e ancora castelli disabitati e un’antica città dimenticata nel folto del bosco…


Cosa serve? Scarpe da trekking, abbigliamento per l’outdoor, pranzo al sacco, spirito di avventura e magari una macchinetta fotografica, e potrete seguire gianni e massimo nella scoperta di “tesori” archeologici e naturalistici tra i meno noti ma proprio per questo più affascinanti.

Per aderire basterà dare conferma tramite mail indirizzata a tesoridellazio@gmail.com riportando anche il numero del vs. Cellulare per eventuali comunicazioni dell’ultimissimo minuto.

Per ogni ulteriore info seguite www.facebook.com/tesori.del.lazio e avrete anche gli aggiornamenti dell’ultima ora in bacheca o nell’evento stesso (Settimo raduno – Tesori del Lazio Outdoor).