BENACQUISTA LATINA: DANIELE COMANDINI BRINDA ALLA SALVEZZA

*Comandini, Abbata, La Guardia*

Fiero del gruppo che insieme al presidente Benacquista ed a tutto lo staff dirigenziale e tecnico sono riusciti a costruire, il General Manager della Benacquista Assicurazioni Latina Basket Daniele Comandini, gioisce per un importante traguardo raggiunto: la salvezza. La sconfitta di Matera a Recanati infatti, ha in pratica consegnato ai nerazzurri la matematica certezza di entrare a far parte di quel gruppo di squadre comunque al riparo dai play out a metà Aprile; visto che i lucani, sono attualmente quinti nella Division Sud Ovest a -4 lunghezze dalla squadra di Ferrari, la quale adesso, anche arrivando a pari punti al termine della regular season, rimarrebbe davanti alla squadra di Ponticiello per via del “2-0” negli scontri diretti.

Il GM nerazzurro, è ampiamente soddisfatto per questo traguardo su cui molti all’inizio erano scettici, con tanto di positivo bilancio stagionale: “Siamo felicissimi per un risultato sempre parso inaspettato – dichiara Comandini -. Dal canto mio, fin dalla gara d’andata a Ferentino, vedevo segnali di crescita che poi di settimana in settimana si sono fatti sempre più evidenti. Adesso, i ragazzi si troveranno di fronte un’altra partita dove sono chiamati a dare il massimo e sono certo che ce la metteranno tutta per passare ancora di più alla storia, dopo aver fatto fronte ad una città che all’inizio snobbava la squadra. Quest’anno infatti – sottolinea il GM -, si è parlato molto di giocatori non conosciuti con tanti nomi inizialmente non eccellenti, ma di questi nomi, Mattia Ferrari ha sempre garantito le capacità e le competenze. La salvezza immediata resta per noi un risultato inaspettato, ma allo stesso tempo meritato perché il campo ha dimostrato che le scelte che abbiamo fatto sono state giuste”.


Sul futuro dei giovani cestisti pontini: “Per quanto riguarda il versante under, il nostro percorso è già tracciato, perché abbiamo un contratto di 3 anni con l’SMG e ci sarà comunque spazio per far crescere i ragazzi che quest’anno si sono già visti in prima squadra e altri che da questo magnifico settore giovanile ne usciranno”.

Infine, sulla grande iniziativa della famiglia Benacquista riguardo l’ingresso gratuito per il pubblico al Palazzetto, Comanidini dice: “Già contro Chieti gli effetti si sono visti, perché i ragazzi davanti ad un Palasport gremito si esaltano. Domenica sarà per noi una partita importante e speriamo che questa iniziativa del presidente possa contribuire, oltre alla prestazione dei ragazzi in campo, anche ad avere in seguito un importante sostegno emotivo che solo il pubblico di Latina sa dare”.

Sempre per mezzo del GM Comandini, la società Benacquista Assicurazioni Latina Basket, fa sapere che non aderirà all’azione di protesta delle società dei campionati dilettanti, nei confronti delle decisioni prese dagli organi della FIP, riguardo la formula dei prossimi campionati che voleva le squadre interessate giocare passivamente le prime due azioni delle gare di questo week end.