IL SINDACO RICEVE LA DELEGAZIONE DELLA NEONATA ASSOCIAZIONE DEI COMMERCIANTI LATINA CENTRO

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha ricevuto questa mattina in Comune una delegazione della neonata “Associazione Commercianti Città Latina Centro” che aveva chiesto al primo cittadino un incontro per presentare il direttivo e gli obiettivi dell’associazione.

All’incontro erano presenti: il presidente dell’associazione, Carlotta D’Ercole, il vice presidente, Silvano Moretto ed i consiglieri Pierfranco Caratelli e Gianluca Martellucci.


La delegazione ha presentato al Sindaco la nuova associazione di commercianti che ha tra i suoi obiettivi i seguenti:

– Rilanciare la città in un’ottica di maggiore sostenibilità

– Investire maggiormente per la qualità della città, per l’accessibilità e trasporti  l’ambiente, la sicurezza,

– Ritornare alla città, riscoprire la dimensione urbana sia dal punto di vista sociale che da quello commerciale,

– Puntare sullo sviluppo integrato del turismo, del commercio e delle attività culturali come hub (centro di attività commerciale) mettendo in valore tutto il grande patrimonio storico, architettonico della nostra città.

– Combattere ogni forma d’illegalità, criminalità economica, abusivismo commerciale, contraffazione,

– Chiedere alla Regione, agli Enti locali di aumentare le risorse da mettere in campo per gli investimenti delle piccole e medie imprese per la riqualificazione strutturale dei centri commerciali naturali.

I commercianti hanno espresso al Sindaco la piena disponibilità per forme di collaborazione relativamente ad iniziative da realizzare in sinergia.

Il sindaco Di Giorgi ha ringraziato la delegazione di commercianti, confermando a sua volta la disponibilità  all’apertura di un dialogo costruttivo e la massima apertura per accogliere proposte suggerimenti al fine di migliorare la vivibilità della città.