LATINA, IL SINDACO HA RICEVUTO I RESIDENTI DELLA “ZONA DEI PUB”

*Il sindaco Giovanni Di Giorgi*

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha ricevuto questo pomeriggio in Comune il comitato dei residenti della cosiddetta “zona dei pub”, l’area del centro cittadino che nel fine settimana viene adibita ad isola pedonale.

Nell’incontro, a cui  ha partecipato anche l’assessore alle attività produttive, Marco Picca, sono stati toccati i vari punti relativi alla necessità di garantire la migliore fruizione dell’area, facendo in modo che anche i residenti possano vedere garantita la serenità e vivibilità.


Circa i problemi legati alla sicurezza, il Sindaco ha rilevato come già dalla scorsa settimana l’area sia sottoposta ad un controllo severo ma discreto da parte delle forze di polizia, attività messa a punto dal Sindaco nel suo recente incontro con il Questore di Latina. Inoltre c’è l’impegno dell’amministrazione a garantire attività di controllo estivo con la polizia municipale.

Sempre in tema di sicurezza, l’amministrazione sta progettando di dotare l’area di un sistema di videosorveglianza.

L’amministrazione, inoltre, provvederà a sollecitare gli esercenti della zona interessata al rispetto delle ordinanze sindacali relative a igiene e sicurezza dei luoghi, richiamandoli anche al massimo rispetto di orari e procedure per il conferimento dei rifiuti, in special modo il materiale in vetro.

Il sindaco Di Giorgi e l’assessore Picca hanno ribadito la disponibilità al confronto per affrontare e risolvere nel migliore dei modi le problematiche della zona dei pub, in un dialogo costante con tutte le realtà coinvolte.