IL FONDI TORNA CON UN PUNTO DALLA TRASFERTA CONTRO IL GIULIANOVA

“Metti da parte la Tv e la radio, domenica il vero fondano va allo stadio!”. Vi aspettiamo tutti per salutare il Fondi, domenica al “Purificato” contro il Catanzaro. Non accampate scuse, vi vogliamo numerosi come non mai, per salutare questi fantastici ragazzi, che hanno conquistato una salvezza pesante non solo sul campo.

La scampagnata del Fondi a Celano (recupero della gara di campionato, non disputata per la morte di Piermario Morosini) – campo neutro – contro il Giulianova, termina con un pareggio. Punto più utile alla formazione giallorossa che si avvicina alla salvezza.


Si è giocato in un clima spettrale, davanti a poco meno di cinquanta persone. La partita, debbo dirlo, non è stata un granché. Il Fondi, partito alle 7:30 (mah!) di ieri mattina, non si è sforzato più di tanto, facendo la sua onesta partita. In fin dei conti il Fondi poteva anche perdere, non sarebbe cambiato nulla nella sua classifica, però nonostante questo, Capuano schiera la formazione tipo per l’incontro.

I rientri di Palumbo e Schettino non sono le uniche novità della partita. In campo non ci sono Konate e Rossini (al loro posto Vaccaro e Bernasconi). Vaccaro, Iovinella e Bernasconi non convincevano Capuano, che li spediva anzitempo a farsi la doccia.

Le uniche emozioni le regalavano i due gol. Nel primo tempo, Morga per i padroni di casa, riusciva a segnare approfittando di un errore sull’out sinistro di Iovinella e Schettino. Mentre nella ripresa, Ricciardo (e sono 12 reti!), anche lui aiutato da un errore della difesa di casa, faceva secco Merletti per l’1-1 finale. A dire il vero, nella ripresa il Fondi provava a fare qualcosa di più, ma senza la dovuta convinzione che cercava il tecnico rossoblù in panchina. Alla fine i giocatori salutavano i propri tifosi, giunti anche a lì, più per passione che altro.

Giulianova: Merletti; Del Grosso, Testoni, Zoppetti, Bruno; Della Penna, Bontà (86′ Giustini), D’Aniello, Carbonaro (77′ Valori), Morga, Pirelli. A disp: Sorrentino, Rinaldi, Granata, Paoli. All: Tosi

Fondi: Gasparri; Palumbo, Dionisio, Iovinella (46′ Pacini); Chiarini, Tamasi (46′ Konate), Cucciniello, Schettino; Bernasconi (46′ Rossini),Vaccaro; Ricciardo. A disp: Mezzacapo, Conte, Grillo, Formuso. All: Capuano