CONCERTO DI JIMMY FONTANA AL CC ITACA DI FORMIA DOMENICA 13 MAGGIO

Una grande ed imperdibile occasione per rivivere gli anni 60 è quella che il Centro Commerciale Itaca di Formia regalerà domenica 13 maggio alle ore 20 ospitando il concerto ad ingresso gratuito di Jimmy Fontana.

Il cantautore di Camerino porterà sul palco allestito all’esterno della struttura ubicata in località Santa Croce tutto il suo talento, la voce inimitabile e la grande passione per la musica jazz che lo ha formato agli esordi di una carriera che nel corso degli anni diventerà solida e seria.


Dalle Marche, dove è nato, si trasferisce giovanissimo a Roma dove collabora con la Roman New Orleans Jazz Band iniziando la sua avventura nel canto.

E’ in questo periodo che incontra un musicista che si rivelerà particolarmente importante per il suo futuro artistico: Ennio Morricone.

Intrapresa la carriera da solista, Jimmy Fontana si avvicina alla musica leggera ottenendo un buon successo con il brano Diavolo.

La sua consacrazione ad artista di livello internazionale arriva nel 1965 grazie a “Il Mondo”, canzone pubblicata addirittura in cento versioni fuori dai confini dell’Italia.

Il pubblico domenica potrà dunque tuffarsi nella nostalgia del passato e farsi rapire dalla tecnica vocale inconfondibile e dalla voce brillante ed avvolgente di Jimmy Fontana che interpreterà rigorosamente dal vivo, oltre a “Il Mondo”, altri brani indimenticabili quali “Che Sarà”, La Mia Serenata”, “La Nostra Favola” e “Non Te Ne Andare”.

Durante il concerto, Jimmy Fontana premierà la squadra di calcetto che, dopo avvincenti sfide tra le più importanti rappresentative del Golfo di Gaeta, si sarà aggiudicata l’Itaca Cup.