RAPINA, NUOVA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE PER ANTONIO “PATATINO” DI SILVIO

*Antonio "Patatino" Di Silvio*

Nella mattinata odierna, a conclusione di una specifica attività investigativa, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Latina, è stato notificato in carcere un nuovo provvedimento di arresto a carico di Antonio Di Silvio, nato a Latina nel 1992,  noto con il soprannome di Patatino . Lo stesso, già detenuto perché colpito da varie ordinanze di custodia cautelare in carcere quale autore di una serie di rapine é ritenuto a pieno titolo appartenente all’organizzazione criminale Ciarelli-Di Silvio.

A seguito di mirate indagini svolte da questa Squadra Mobile, il Di Silvio è stato individuato quale autore di una rapina commessa in data 26 febbraio. In quell’occasione,  dopo aver fermato per strada la vittima, minacciandola con una pistola, l’ha costrinse  a consegnargli la somma di 150 euro. Dopo il fatto  minacciò il malcapitato dicendogli testualmente “io sono un Di Silvio”, utilizzando la forza di intimidazione derivante dal cognome.


La vittima, visibilmente impaurita, denunciava il fatto alla Squadra Mobile , che, nonostante la reticenza della vittima stessa, riusciva ad acquisire elementi di prova a carico di Antonio Di Silvio quale autore del grave fatto delittuoso.