OPERAZIONE SKIPPER: AL VIA GLI INTERROGATORI

Questa mattina presso il carcere di Latina, hanno preso il via gli interrogatori di garanzia degli arrestati nell’ambito dell’operazione Skipper.

Ad essere ascoltati per primi sono stati gli 8 presunti pusher per i quali il gip Guido Marcelli aveva predisposto la misura custodiale in carcere.


Secondo la 41enne Marina Beltrame, difesa dall’avvocato Giulio Mastrobattista,  le intercettazioni sarebbero state totalmente travisate.

Nel suo racconto, il giro di soldi sarebbe riferinto a prestazioni sessuali e non a cessioni di stupefacenti. Secondo la donna si tratterebbe in sostanza di un vero e proprio abbaglio degli inquirenti che invece avevano visto in lei una pedina fondamentale nello smercio di eroina tra Fondi e Terracina.

Guglielmo Raso, difeso da Delio Polinelli, si è avvalso della facoltà di non rispondere,l’avvocato ha chiesto per il 49enne l’annullamento dell’intera ordinanza al tribunale del riesame che dovrebbe pronunciarsi entro 10 giorni.

Mentre Maurizio Forte, difensore di Biagiotti Mirko, Claudio Grossi, Bartolomei Fabio, Leone Luigi e Fabrizio Terella, ha chiesto per i suoi assistiti la sostituzione della misura cautelare in carcere con gli arresti domiciliari. Nella giornata odierna è stata ascoltata anche la 40enne Eleonora Pennacchioli che, trovandosi al settimo mese di gravidanza, aveva già ottenuto la revoca dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Saranno ascoltati invece il prossimo martedì Davide Antonetti e Mario Russo, attualmente ai domiciliari, e gli altri 6 indagati per il quali il gip ha disposto soltanto l’obbligo di firma.