FORMIA, IL 3 GIUGNO MOSTRA E CONCERTO IN ONORE DI SALVE D’ESPOSITO

A 60 anni dalla nascita della sua “Anema e Core”, il Comune di Formia e l’Ipab SS. Annunziata rendono omaggio a Salve D’Esposito e al suo legame con la città.

IL 3 giugno il Teatro Remigio Paone di Formia ospiterà il concerto – celebrazione in onore del compositore ed innovatore della musica napoletana conosciuto in tutto il mondo per i suoi meravigliosi brani. Il legame tra D’Esposito e Formia risale al 1950 quando il compositore ed alcuni amici decisero di comprare un appartamento sul lungo mare di Vindicio dove ancora oggi la sua famiglia risiede. A Formia arrivarono, così, grandi nomi: Beniamino Gigli, tenore mondiale, Roberto Murolo, voce di Napoli, Alberto Sordi, Walter Chiari, Gino Cervi, Giorgio De Chirico e l’impresario Remigio Paone.


L’evento inizierà alle ore 18:00 con la mostra “Salvatore D’Esposito …da Tito Schipa a Lucio Dalla” e continuerà alle 20:00 con il magnifico concerto “Raffaele Converso & Anema e Core Ensemble”. Lo spettacolo riproporrà suoi celebri brani in una veste musicale completamente rinnovata grazie alla direzione artistica e all’interpretazione di Raffaello Converso (musicista-cantante-attore) ed un gruppo di sei talentuosi musicisti: pianoforte, clarinetti e sax, violino, violoncello, contrabbasso e batteria. Le elaborazioni delle musiche di Salve D’Esposito sono affidate al Maestro Mimmo Napolitano.

Ingresso libero.