PROTOCOLLO D’INTESA PER LA TENSOSTRUTTURA PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO ZONA LEDA

Questa mattina il Sindaco f.f. del Comune di Aprilia Antonio Terra ha sottoscritto il Protocollo d’intesa con la Provincia di Latina per la realizzazione della palestra con copertura in tensostruttura presso l’istituto comprensivo Zona Leda.
Il Comune di Aprilia, secondo i termini dell’accordo, cede un’area di proprietà comunale di circa 600 mq alla Provincia di Latina, che ha manifestato la disponibilità a realizzare a propria cura e spese detta tensostruttura con destinazione sportiva e ricreativa, con annessi spogliatoi e bagni. Inoltre, i tecnici della Provincia si sono resi disponibili a realizzare anche la struttura portante dei locali adibiti a servizi in grado di sopportare una successiva sopraelevazione che possa ospitare locali destinati ad uso ufficio della struttura scolastica.
«L’amministrazione comunale – ha commentato il Sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra – ha ritenuto assolutamente meritevole l’iniziativa che non comporta oneri per il Comune di Aprilia e soprattutto provvede in modo determinante a sanare il vuoto causato dalla mancanza di una palestra idonea per le attività sportive in quella scuola, anche in considerazione del fatto che quel plesso dovrà ospitare nei prossimi anni tre cicli di scuola media inferiore».