IL C.I.L.O.-EURODESK DI CISTERNA CAMBIA SEDE ED AGGIUNGE AI SERVIZI OFFERTI LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI

Da martedì 4 giugno il Centro di orientamento al lavoro comunale C.I.L.O.-Eurodesk si è trasferito presso la sede di Corso della Repubblica n.186 (ex Municipio).

La scelta della nuova sede coincide con l’attivazione di un nuovo servizio previsto dal Piano Locale Giovani: lo Sportello Informagiovani, uno spazio dedicato all’offerta di informazione rivolta alle fasce più giovani della popolazione, che andrà ad integrare e completare i servizi già esistenti.


Già nel 2011, con l’istituzione dell’Antenna Territoriale Eurodesk, specializzata nelle opportunità offerte ai giovani dai Programmi europei, e più nello specifico dal Programma “Gioventù in azione”,  il C.I.L.O. aveva iniziato a rivolgere una particolare attenzione alle giovani generazioni, nella consapevolezza delle gravi difficoltà che si trovano ad affrontare nella nostra società.

L’attivazione dello Sportello Informagiovani va ora ad aggiungere un nuovo tassello alla gamma dei servizi territoriali esistenti, con l’obiettivo di riuscire ad offrire ai giovani opportunità sempre maggiori nei campi dell’istruzione e del lavoro e di promuoverne l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

Gli adolescenti ed i giovani potranno pertanto ottenere supporto nella scelta del percorso di studi, informazioni sulle opportunità occupazionali, occasioni di arricchire la propria cultura personale ed il proprio curriculum attraverso esperienze di stage o volontariato all’estero, ma anche informazioni relative a viaggi ed attività da svolgersi nel tempo libero.

Gli orari di apertura del C.I.L.O.-Eurodesk rimarranno invariati: martedì e giovedì 15.30-17.30 e mercoledì 9.00-13.00.

Le informazioni disponibili presso lo Sportello potranno anche essere consultate sulla pagina web del servizio: www.comune.cisterna.latina.it – Sezione: Sportelli informativi.