TIROCINIO AL EUROPEAN YOUTH FORUM

Lo European Youth Forum, con sede a Bruxelles, offre uno stage in Comunicazione e Controllo delle Policy.
L’offerta si rivolge a giovani laureati in scienze politiche, scienze sociali, giornalismo, comunicazione, legge o lauree affini.
Lo stage avrà luogo a Bruxelles a partire da luglio 2012 e avrà una durata di sei mesi.
Competenze richieste:  redazione e revisione di testi per un pubblico esterno; capacità di ricercare, raccogliere, analizzare e riassumere le informazioni; capacità di lavorare con persone di diversa estrazione sociale e culturale; abilità nel controllo delle policy aziendali; conoscenza eccellente dell’inglese e, preferibilmente, anche del francese; conoscenze informatiche (European Youth Forum usa Mac OS ed Open Source softwares); la conoscenza di un software grafico, costituisce un titolo aggiunto.
Si preferisce che il candidato sia alla sua prima esperienza di tirocinio o che abbia non più di un’esperienza di tirocinio della durata di 6 mesi.
Lo stage offre una retribuzione di 1500 euro circa lordi mensili, più copertura per le spese di trasporti.
Il ruolo ricopre mansioni come partecipazione a incontri ed eventi, promozione delle politiche dell’associazione sui social network e aggiornamento delle politiche europee relative ai giovani.
La selezione avrà luogo a fine giugno a Bruxelles e saranno contattati solo i candidati per le selezioni.
Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno 2012 e per maggiori informazioni si può consultare il sito www.youthforum.org