PIANTAGIONE DI MARIJUANA INDOOR. 27ENNE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Nel pomeriggio odierno i militari della Stazione di Minturno, a conclusione di un ‘attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina, tesa a smascherare il rilascio, senza le previste autorizzazioni, di attestati di formazione professionale HCCP, hanno eseguito diverse perquisizioni nel territorio di Minturno.
Presso l’abitazione di S.N., 27enne di origine campane, libero professionista, è stato rinvenuto un vero e proprio laboratorio atto alla coltivazione di piante di marijuana. Nel corso dell’operazione di polizia sono state rinvenute infatti 8 piante di marijuana, ciascuna dell’altezza di circa 80 centimetri, 30 grammi della sostanza stupefacente essicata, 2 grammi di hashish. Ingente inoltre il materiale atto alla coltivazione posto sotto sequestro. Si tratta di uno specchio, un pannello in legno ricoperto di pellicola argentata riflettente, un ventilatore e due lampade alogene.
Il giovane è stato posto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa delle perizie tecniche sulle piante sequestrate, atte a verificare la quantità di principio attivo presente.